Attraverso questo documento si stabiliscono le Condizioni Generali di Vendita del sito web https://www.aquareturn.com/ (di seguito il “Sito Web” o il “Negozio Online”), che ha per oggetto la compravendita dei prodotti di AQUARETURN, S.L (di seguito AQUARETURN), con CIF n. B15442288 e domicilio in Avenida Hermanos Álvarez Quintero, 8-4. 03015, Alicante, Spagna, da parte di persone fisiche o giuridiche (di seguito, il Cliente) che manifestino la loro volontà di acquisire i prodotti messi a loro disposizione attraverso il “Negozio Online”.
Vi invitiamo a rivedere le condizioni generali che regolano l’acquisto di prodotti attraverso il “Negozio Online”, così come la nostra sezione di domande frequenti disponibile nel “Negozio Online”.
Queste Condizioni Generali di Vendita si completano con l'”Avviso Legale”, la “Politica della Privacy” e la “Politica dei Cookie”, di seguito tutte “le Condizioni Legali”.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione per informazione con carattere permanente nel “Negozio Online”, potendo l’utente/cliente archiviarle, stamparle e, pertanto, essere preventivamente informato delle condizioni in cui si effettuerà l’acquisto dei prodotti (di seguito, il prodotto).
Inoltre, le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono reiterate insieme a un riassunto dell’ordine (prodotto/i specifico/i contrattato/i, spese di spedizione e, se del caso, tasse) per la loro accettazione espressa da parte del Cliente, mediante un clic su “Ho letto e accetto i termini e le condizioni del sito”, quando si realizza un ordine attraverso il “Negozio Online”.
L’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita significa l’accettazione espressa, piena e senza riserve, della totalità delle “Condizioni Legali” nella versione pubblicata da AQUARETURN al momento dell’accesso del Cliente al “Negozio Online”. Nel caso in cui non sia d’accordo con il contenuto delle “Condizioni Legali”, deve astenersi dall’utilizzare e/o effettuare acquisti-gestire ordini nel “Negozio Online”.
Se ha qualche dubbio sulle “Condizioni Legali”, la preghiamo di contattarci attraverso l’email amministrazione@aquareturn.com o al telefono (+34) 965 63 33 53.
Attraverso il presente contratto AQUARETURN si impegna a consegnare al Cliente il/i prodotto/i che questo ha richiesto attraverso il sito web https://www.aquareturn.com/ in cambio di un prezzo certo e in considerazione delle condizioni stabilite in questo documento. AQUARETURN si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato, all’indirizzo che il Cliente indichi nel formulario dell’ordine/processo di registrazione come Cliente. AQUARETURN non sarà responsabile per gli errori causati nella consegna quando i dati introdotti dal Cliente non si adattino alla realtà o siano stati omessi.
Salvo che le parti accordino diversamente, AQUARETURN consegnerà il prodotto mediante la trasmissione del suo possesso materiale o controllo al Cliente, senza alcun ritardo indebito e in conformità ai termini indicati nel sito web o quelli che fossero stati stipulati con il Cliente.
I prodotti offerti nel “Negozio Online” possono essere soggetti a limiti di esistenze. Nel caso in cui non si potesse fornire il prodotto richiesto, si informerà il Cliente di questa mancanza di disponibilità prima di finalizzare l’acquisto e, se del caso, per email una volta ricevuta la richiesta di acquisto. Se non si fosse informato di ciò e il Cliente avesse acquisito qualche prodotto di cui non rimanessero esistenze, si restituirà l’importo pagato senza ritardi indebiti attraverso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato, l’emissione di un buono sconto o si darà l’opzione di aspettare il rifornimento di stock e inviare la totalità dell’ordine nel momento in cui si disponga di tutti i riferimenti.
Il Cliente si impegna a pagare l’importo per il prodotto effettivamente richiesto nella quantità e forma stabilita in queste Condizioni.
Il “Negozio Online AQUARETURN” è destinato sia a consumatori finali che a imprenditori, secondo le definizioni di questi termini, stabilite negli articoli 3 e 4 rispettivamente del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, con cui si approva il testo riunito della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti, modificata dalla Legge 3/2014, del 27 marzo.
Pertanto, possono essere Clienti del “Negozio Online” le persone fisiche o giuridiche che agiscano come consumatori finali, cioè ogni persona fisica o giuridica che contratta a titolo oneroso, per il suo consumo finale o beneficio proprio, l’acquisizione di beni o la prestazione di servizi, comunemente denominate queste compravendite, negozi B2C (Business to Consumer).
Inoltre possono essere Clienti del “Negozio Online” le persone fisiche o giuridiche che agiscano come imprenditori, cioè che non sono destinatari finali dei beni, ma li acquisiscono e utilizzano nell’esercizio di un’attività commerciale, imprenditoriale, professionale, comunemente denominate queste compravendite, negozi B2B (Business to Business). Se Lei ha un’attività o attività professionale relativa al/ai prodotto/i AQUARETURN, le suggeriamo di contattarci all’indirizzo email amministrazione@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 53, per informarsi sulle nostre condizioni preferenziali per Lei.
Il cliente potrà specificare un indirizzo di consegna diverso dal suo indirizzo personale o di fatturazione selezionandolo durante il processo di acquisto.
Il servizio del sito web https://www.aquareturn.com/ e la zona di consegna, si estende attualmente a tutto il territorio Spagnolo e ai seguenti paesi/territori:
Germania, Andorra, Austria, Bulgaria, Belgio, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Estonia, Finlandia, Francia, Regno Unito e Gibilterra, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Svezia, Svizzera, Canada e Stati Uniti.
Se Lei si trova in un paese non compreso nell’elenco precedente, può contattarci per informarsi su come può acquisire i nostri prodotti AquaReturn, forme di pagamento, spese di spedizione, pratiche doganali, ecc. attraverso l’email amministrazione@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 53.
AQUARETURN si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, il prezzo dei Prodotti, così come di sospendere o cancellare la loro vendita in forma temporanea o definitiva, senza che questa facoltà escluda l’obbligo di AQUARETURN di dare adempimento alle contrattazioni previamente effettuate dai suoi Clienti.
Se esistessero offerte speciali, il periodo di validità delle stesse sarà comunicato opportunamente ai Clienti attraverso il sito web e/o per email.
L’importo da pagare per il/i prodotto/i richiesto/i dal Cliente sarà indicato nel “Negozio Online” e sarà quello che figura in ogni richiesta concreta del Cliente in ogni momento.
Il prezzo del prodotto che appare nel “Negozio Online” si indica sempre in valuta Euro (€) tasse incluse, sempre che l’ordine abbia come destinazione la Spagna peninsulare, Baleari e paesi dell’Unione Europea.
Per clienti situati nell’arcipelago Canario e paesi fuori dall’UE, le tasse di importazione e altri possibili imposte non sono incluse/dettagliate nel prezzo. Queste imposte normalmente sono raccolte dalla compagnia di trasporto, dovendo il cliente presentare a AQUARETURN il corrispondente DUA (Documento Unico Amministrativo o dichiarazione di importazione o esportazione davanti alle autorità doganali, che fornisce informazioni sul prodotto e serve da base per la corrispondente dichiarazione tributaria).
Inoltre, il prezzo finale completo includerà anche l’importo delle spese di spedizione secondo la zona geografica di spedizione e, se del caso, l’importo degli sconti che corrisponda applicare (in caso di disporre di un buono sconto), i quali saranno espressamente informati e accettati dal Cliente.
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente e informate al cliente durante il processo di acquisto e prima della conferma dell’ordine nello stesso “Negozio Online”. Dette spese di spedizione potranno essere gratuite o addebitate al cliente, in funzione dell’importo dell’acquisto e/o zona di destinazione.
In determinati casi si potranno calcolare le spese di spedizione in funzione del volume dell’ordine o bene negoziazioni esclusive con il cliente.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui nostri prodotti, politiche di prezzi, tasse, pratiche doganali, spese di spedizione, può contattarci attraverso l’email amministrazione@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 53 o, se del caso, consultare la sezione delle domande frequenti.
La consegna si realizzerà mediante servizio di corriere durante l’orario lavorativo abituale, da lunedì a venerdì.
Spedizioni in Spagna (Penisola) e Baleari Gli ordini che si realizzano attraverso il web con destinazione Spagna (penisola) e Baleari, ed effettuati prima delle 12.00 h, saranno consegnati al cliente in un termine approssimativo di 2-4 giorni lavorativi. Gli Ordini che si realizzano il venerdì posteriormente alle 12.00 h., saranno considerati come realizzati il lunedì.
Importante: Non si ammettono indirizzi di caselle postali come destinazione di consegna
Spedizioni fuori dalla Penisola e Baleari Gli ordini che si realizzano attraverso il web con destinazione Canarie, Ceuta, Melilla e paesi non inclusi nell’Unione Europea, a causa della distanza e della tramitazione doganale avranno un termine di consegna diverso e stimato di 7 a 10 giorni lavorativi, salvo circostanze eccezionali o di forza maggiore non imputabili a AQUARETURN.
L’accesso e la consultazione dei prodotti e/o servizi pubblicati nel nostro sito web https://www.aquareturn.com/ ha carattere libero e gratuito, non essendo necessaria la registrazione degli utenti.
Tuttavia, per iniziare il processo di contrattazione dei prodotti e/o servizi esposti nel Sito Web, l’utente può registrarsi come cliente, seguendo le indicazioni disposte di seguito.
È requisito imprescindibile per potersi registrare come utente essere maggiore di diciotto (18) anni e fornire attraverso il formulario disposto da AQUARETURN attraverso il Sito Web, tutti i dati richiesti e identificati come obbligatori. L’utente registrato assume che il suo account utente è personale e intrasferibile, potendo registrarsi nel Sito Web tanto persone fisiche come persone giuridiche.
La realizzazione di ordini dal Sito Web da parte di un minorenne che falsifichi le informazioni di registrazione, si intenderà realizzata sotto la supervisione e autorizzazione dei suoi genitori, tutori o rappresentanti legali.
Ogni utente registrato disporrà di una password di accesso, che sarà in ogni caso, personale, intrasferibile, avrà una vigenza temporale limitata e dovrà soddisfare requisiti minimi di lunghezza e sicurezza. L’utente potrà modificare o recuperare detta password in qualsiasi momento, seguendo per questo il procedimento disposto nel Sito Web. In nessun caso AQUARETURN conoscerà detta password, che rimarrà nei sistemi di AQUARETURN cifrata.
In virtù di quanto sopra, è obbligo dell’utente notificare in forma immediata a AQUARETURN qualsiasi fatto che permetta l’uso indebito degli identificatori e/o password, come il furto, smarrimento, o l’accesso non autorizzato agli stessi, al fine di procedere alla loro immediata cancellazione. Finché non si comunichino tali fatti, il prestatore rimarrà esente da qualsiasi responsabilità che potrebbe derivare dall’uso indebito degli identificatori o password da parte di terzi non autorizzati.
La relazione giuridica derivata dalla registrazione come Cliente del Sito Web ha una durata indefinita. Qualsiasi delle parti potrà dare per terminata o sospendere la presente relazione contrattuale unilateralmente in qualsiasi momento e senza altra causa che la sua volontà in tal senso, senza pregiudizio degli obblighi derivati dalla formalizzazione di ordini con anteriorità alla terminazione della relazione. Il Cliente potrà esercitare unilateralmente il diritto di terminazione mediante il processo di cancellazione degli account.
In ogni caso, una volta effettuata la cancellazione, l’utente potrà richiedere una nuova registrazione, rimanendo salva la facoltà di AQUARETURN in caso di conflitto o controversia sorta tra le parti, che si trovi da risolvere o che sia finita con riconoscimento di colpa o negligenza dell’utente e/o pregiudizio al prestatore, ai suoi collaboratori e/o associati o ai suoi utenti, clienti o potenziali clienti.
Allo stesso modo, AQUARETURN si riserva il diritto di cancellare il nome utente, e la password, e pertanto l’accesso al Sito Web, di quegli utenti che mantengano saldi debitori o non pagati.
Si possono realizzare acquisti nel “Negozio Online AQUARETURN” durante le 24 ore del giorno e i 7 giorni della settimana, sempre che questo si trovi attivo.
Se è un utente che accede per la prima volta e non è registrato, per realizzare un ordine, dovrà:
Se Lei è un cliente già registrato, dovrà iniziare sessione con il suo utente e password e procedere a effettuare l’acquisto come indicato anteriormente, evitando i passi menzionati nei punti 5 e 7 precedenti.
In ogni caso potrà sempre scegliere se lo desidera un indirizzo di consegna diverso o modificare i suoi dati personali.
Come informato nel punto precedente, prima di processare finalmente l’ordine, l’utente dovrà scegliere la formula con la quale vuole effettuare il pagamento dello stesso:
PAYPAL: Se sceglie questa opzione, il negozio online reindirizza l’utente al gateway di pagamento di PayPal (Obbliga a loggare nella piattaforma di PayPal e seguire i passi che le saranno indicati sullo schermo). Una volta terminato il processo di pagamento, la riporteremo al nostro “Negozio Online” per presentarle i dati della sua operazione.
In caso di selezionare la modalità di pagamento «PayPal», il pagamento si tramerà attraverso il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, in accordo con le Condizioni d’uso di PayPal, che si possono consultare in https://www.paypal.com/es/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=es_ES
CARTA DI CREDITO: Se sceglie questa opzione, il negozio online reindirizza l’utente a una piattaforma di pagamento sicura gestita da un terzo (Redsys Servicios de Procesamiento. SL). Dovrà seguire i passi che le saranno indicati sullo schermo. Una volta terminato il processo di pagamento, la riporteremo al nostro “Negozio Online” per presentarle i dati della sua operazione. AQUARETURN non ha accesso ai dati personali che l’utente introduce per effettuare il pagamento e, pertanto, è esente da responsabilità in questo ambito.
BONIFICO BANCARIO: In caso di selezionare questa opzione nel processo di acquisto, il cliente riceverà un’email di conferma dell’ordine effettuato e le indicazioni per effettuare il bonifico. È requisito imprescindibile avere accreditato il pagamento perché AQUARETURN possa preparare ed effettuare la spedizione. Per questo, una volta effettuato il bonifico la preghiamo di inviare all’indirizzo email amministrazione@aquareturn.com una copia del giustificativo del bonifico effettuato per procedere alla spedizione del suo ordine.
In caso di avere un problema di riscossione, ci metteremo in contatto con lei per risolvere l’incidenza e se non fosse possibile realizzare la riscossione non potremo servirle la merce.
Non c’è importo minimo per effettuare l’acquisto. Tuttavia, in funzione del prodotto selezionato e l’importo dell’acquisto, potranno essere gratuite le spese di spedizione o addebitate al cliente. Verifichi e aggiorni se del caso l’indirizzo di spedizione, perché il Negozio Online possa calcolare automaticamente e informarla, delle spese associate alla spedizione e, se del caso, le tasse incluse.
L’utente/cliente potrà fare uso del suo spazio personale nell’area privata del Negozio Online (https://www.aquareturn.com/mi-cuenta/) per i seguenti fini:
Una volta ricevuta la richiesta di ordine e confermato il pagamento, procederemo a prepararlo. La informiamo che, nel momento della preparazione dell’ordine, potrebbero sorgere differenze rispetto all’ordine richiesto, per qualsiasi delle seguenti cause:
Nei casi precedenti, AQUARETURN contatterà il cliente per informare e/o confermare con il cliente le differenze rispetto all’ordine richiesto.
Termini: Tutti i nostri ordini si invieranno attraverso una compagnia di trasporto selezionata da AQUARETURN e saranno consegnati nel luogo facilitato dal cliente, e salvo circostanze eccezionali, nei termini indicati nella sezione 4.3 di questa Politica della Privacy e o nella sezione delle domande frequenti disponibile nel web.
AQUARETURN non realizza spedizioni con altre compagnie richieste o indicate dal cliente (salvo negoziazioni puntuali con determinati clienti), né consegne nei sabati, fine settimana o giorni festivi.
Tuttavia, i termini di consegna potrebbero subire modificazioni per cause estranee a AQUARETURN (per esempio, a causa della compagnia di trasporti, o pratiche doganali). Tenteremo di mantenere questa informazione aggiornata, nella nostra sezione di “Domande Frequenti” che potrà consultare in ogni momento.
Conferma spedizione – Cambi: Potrà realizzare un seguimento della spedizione del suo Ordine selezionando la sezione “Il Mio Account” della nostra Pagina Web, e facendo clic su “Storico dell’Ordine”. Alternativamente, nella conferma della spedizione che riceverà per e-mail, potrà fare clic direttamente sul link del nostro trasportatore. Il link di seguimento sarà disponibile in un termine di 24 ore dal momento in cui il trasportatore ritiri il suo pacco dalle nostre installazioni.
Se l’ordine non fosse ancora uscito dalle nostre installazioni, il cliente ha possibilità di modificare l’ordine, per il quale dovrà contattare il Dipartimento di Attenzione al Cliente attraverso l’email amministrazione@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 53 affinché possiamo emettere un buono sconto per l’importo equivalente alle spese di spedizione, che saranno scontate dall’acquisto del/dei nuovo/i prodotto/i che si vogliano aggiungere all’ordine iniziale pendente di spedizione. Per questo il cliente dovrà introdurre nel processo dell’acquisto, il codice incluso nel buono sconto facilitato, e automaticamente si sconteranno le spese di spedizione.
Orario di consegna: AQUARETURN non può garantire un’ora di consegna, dato che dipende dalla compagnia di trasporto e dal percorso che il trasportatore fissi. Tuttavia, non appena esca l’ordine a riparto, il cliente riceverà una notifica dalla compagnia di trasporto (via email, sms o mezzo simile) informandolo della consegna e, nel caso in cui al cliente non convenga, potrà cambiare l’ora, indirizzo o pattuire un luogo e data di consegna diversa direttamente con il trasportatore.
Incidenze nella consegna. Spese associate. Quando la compagnia di trasporto non possa consegnare la merce inviata al cliente e, di conseguenza, debba restituirla a AQUARETURN, il cliente correrà con le spese della spedizione infruttuosa. Questo non sarà applicabile, se il cliente non fosse responsabile delle circostanze che hanno reso impossibile la consegna o quando sia impedito in forma transitoria per ricevere la prestazione offerta, a meno che AQUARETURN le abbia annunciato la prestazione con un tempo ragionevole di anticipazione.
Ricezione dell’ordine: Per motivi di sicurezza, nel momento della consegna dell’ordine, sia nel domicilio del Cliente, o la persona autorizzata per la sua ricezione-consegna, il trasportatore potrà chiederle di esibire il suo D.N.I. e verificare il numero di ordine che AQUARETURN assegnò al suo ordine per constatare che detto numero corrisponda con il Cliente che contrattò l’ordine. Inoltre, secondo i procedimenti della compagnia di trasporto, potrà rimanere constanza scritta del suo nome completo, DNI e firma, dando così conformità a che l’ordine sia stato consegnato e accettato.
Il Cliente si impegna a verificare il buono stato del prodotto davanti al terzo che, per conto di AQUARETURN, realizza la consegna del prodotto richiesto, verifica che realizzerà nella misura del possibile, con carattere previo alla firma del comprovante/bolla di consegna della consegna effettuata.
Gli ordini che si realizzano nel negozio online possono essere restituiti sempre e quando si inquadrino in alcuni dei criteri che di seguito si dettagliano e soprattutto rispettino i termini che si marcano per poter procedere alla restituzione degli stessi.
Per richiedere una restituzione con ritiro a domicilio del Cliente è necessario inviare al dipartimento di Attenzione al Cliente di AQUARETURN un’email all’indirizzo amministrazione@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 53:
Dopo aver verificato i dati, AQUARETURN invierà un trasportatore nel minor tempo possibile. Per concretare il ritiro, la compagnia di trasporto potrà mettersi in contatto con il Cliente.
I casi per i quali si può tramitare una restituzione sono i seguenti:
Restituzione per decisione del cliente. RECESSO del cliente che abbia la condizione di consumatore finale):
In conformità alla legalità vigente, AQUARETURN accetterà restituzioni dei suoi clienti che abbiano la condizione di consumatore finale (senza che questi debbano indicare il motivo), entro i 14 giorni naturali dalla data di ricezione dell’ordine, nell’indirizzo di consegna indicato dal cliente, sempre e quando il prodotto, sia restituito nelle stesse condizioni in cui si inviò, senza segnali di uso indebito, con tutti i componenti e accessori, manuale di istruzioni e imballaggi originali in perfetto stato.
Prima di restituire il Prodotto, il Cliente dovrà assicurarsi che lo stesso si trovi debitamente protetto e sigillato perché non subisca alcun danno durante il trasporto.
Per esercitare il diritto di recesso, dovrà notificarci per posta ordinaria diretta a AQUARETURN, S.L, Avenida Hermanos Álvarez Quintero, 8-4. 03015, Alicante, Spagna, per email atencionalcliente@aquareturn.com o al telefono 965 63 33 33 comunicandoci la sua decisione di recedere dal contratto, attraverso una dichiarazione inequivocabile. Potrà utilizzare questo formulario anche se il suo uso non è obbligatorio.